051 876002  cell. 328 2727750

  • Home
  • INDAGINI STRUMENTALI

INDAGINI STRUMENTALI

indagini radiografiche dentiPer l’adeguata formulazione di una diagnosi può essere dirimente l’esecuzione di un’indagine radiografica, di cui si distinguono:

 

  • Indagini radiografiche di I livello : lastrine endorali, eseguite in studio odontoiatrico, sono pellicole di 3X4 mm utili per avere un maggior ingrandimento di pochi elementi dentari. L’esecuzione di molteplici lastrine endorali o “status radiografico” (da 14 a 16 lastrine) può essere scelta nel processo terapeutico di tipo parodontale. L’esame Rx OPT o Radiografia Panoramica è un esame radiografico che permette la visione di insieme di entrambe le arcate dentarie e delle strutture ossee del II e del III medio del volto, esame soprattutto richiesto nella pianificazione di terapie implanto-protesiche.

  • Indagini radiografiche di II livello: sono prescritte nei casi diagnostici più complicati soprattutto in ambito chirurgico e della patologia dell’ATM e sono la TC (Tomografia Computerizzata) e la RMN (Risonanza Magnetica Nucleare).

Dott.ssa Relics Daniela

Gestione delle urgenze odontoiatriche in prima visita.
Prestazione di trattamenti specifici negli ambiti di igiene orale, conservativa, endodonzia, protesi, chirurgia orale, implantologia
Collaboriamo con unibo

Contatti studio dentistico

via Conventino, 14/a 40061 Minerbio (BO)

051 876002

328 2727750

info@sorridentiabologna.it

Privacy policy - Cookie Policy

Privacy Policy Cookie Policy