051 876002  cell. 328 2727750

La panoramica dentale a Bologna, prima di intervenire è meglio controllare

 

panoramica dentale a bologna

Poter disporre di una macchina che fornisce un supporto radiografico in immagini è di grande aiuto per il dentista che deve confermare una diagnosi oppure orientare un piano di trattamento odontoiatrico.

La strumentazione dispone di due principali funzionalità: l’esecuzione di esami 2D, bidimensionali, e 3D, tridimensionali.
La panoramica dentale fa parte degli esami 2D, consente di ottenere la restituzione grafica delle due arcate dentarie e delle ossa limitrofe.
Questo tipo di informazioni consente di programmare una terapia di tipo implanto-protesico più controllata ed efficace.

Invece, la TAC di tipo Cone Beam Computer Tomography CBCT è un esame che riproduce immagini tridimensionali ad altissima definizione.

panoramica dentale bologna

Per eseguire una CBCT o una panoramica dentale a Minerbio, Baricella, Altedo, Granarolo dell’Emilia o Bologna potete rivolgervi al nostro studio.

Per la cura dei più piccoli, la panoramica dentale bambini a Bologna

Nei bambini si rende necessario effettuare una radiografia panoramica quando occorre intervenire con un trattamento ortodontico, per correggere la posizione di uno o più denti.

La dose di raggi X a cui vengono sottoposti i bambini è davvero trascurabile, i genitori possono stare tranquilli.
Grazie alla radiografia ortopanoramica si ottiene un’immagine bidimensionale che fornisce utili informazioni in merito alla condizione dentaria del bambino.

In particolare, si può valutare la progressione della permuta dentaria, cioè il cambio dei denti da latte con quelli definitivi, la loro posizione sotto la gengiva e le condizioni di denti e ossa mascellari.

Alla panoramica dentale si può associare una teleradiografia del cranio che permette di calcolare lo sviluppo delle ossa del viso e del cranio.

Potendo disporre di così tante informazioni si possono pianificare terapie ortodontiche più mirate ed efficaci.
Per eseguire una panoramica dentale bambini a Bologna, potete rivolgervi con fiducia al nostro studio. Vi aspettiamo!

La TAC dentale e la CBCT, strumenti indispensabili per valutazioni di grande precisione

Al giorno d’oggi, fare una diagnosi accurata in ambito dentistico è molto più semplice, grazie a nuovi strumenti d’indagine come Tac dentale e CBCT.
Le immagini 3D che si ottengono sono molto precise e dettagliate, tanto che lo specialista riesce a valutare in maniera oggettiva le condizioni del paziente, prima di pianificare qualsiasi intervento.

Lo studio Sorridenti della Dott.ssa Relics, offre la possibilità di eseguire una TAC dentale e TAC articolazione temporo-mandibolare a Minerbio e Bologna, presso i propri ambulatori.
Con l’introduzione della TAC Cone Beam, le indagini diagnostiche hanno fatto un ulteriore passo in avanti, fornendo una risoluzione di immagine davvero sorprendente a fronte di un’emissione di radiazioni molto contenuta.

Per eseguire una CBCT a Minerbio e Bologna lo studio dentistico Sorridenti è ciò che fa per voi.
Inoltre, anche per gli esami diagnostici bidimensionali, il nostro studio è sempre all’avanguardia.
Prima di dare avvio ad eventuali trattamenti ortodontici, ci avvaliamo del supporto dell’innovativa teleradiografia del cranio, per mezzo della quale si possono compiere le più rigorose analisi cefalometriche.

Studio dentistico Sorridenti, per TAC dentale e CBCT a Minerbio e Bologna, la tecnologia più moderna al servizio della vostra salute.

Dott.ssa Relics Daniela

Gestione delle urgenze odontoiatriche in prima visita.
Prestazione di trattamenti specifici negli ambiti di igiene orale, conservativa, endodonzia, protesi, chirurgia orale, implantologia
Collaboriamo con unibo

Contatti studio dentistico

via Conventino, 14/a 40061 Minerbio (BO)

051 876002

375 5774940

info@sorridentiabologna.it

Privacy policy - Cookie Policy

Privacy Policy Cookie Policy